Project Detail: Cuoio sudato

Contest:

LuganoPhotoDays 2015 Open



Brand:

LuganoPhotoDays



Author:

Paulo Cuéllar

Status:
Selected

 

Project Info

Cuoio sudato

Esiste un odore sgradevole al quale inizialmente non si riesce a dare il nome, ma che poi mano a mano che si conosce l’ambiente e tutte le sue sfumature, diventa parte integrante di questo sport. Il flash come elemento di confronto tanto violento come lo sport stesso, vuole generare un atmosfera nella quale ciascun protagonista o elemento si separa dal suo contesto, creando così una certa vicinanza con l’oggetto o il protagonista.

Lo spettatore potrà per una volta assistere ad uno spettacolo differente da quello che è abituato a vedere in televisione, dove gli uomini sono eroi e leggenda, Dei dell’Olimpio mediatico. Viene mostrato ciò che accade dietro alle quinte, si conoscono i protagonisti nella loro unicità e umanità, non che i rituali di preparazione che prevengono il combattimento e le emozioni che accompagnano la vincita o la sconfitta.

Quindi, quando anche tu spettatore comincerai a riconoscere ed apprezzare questo odore sgradevole ti sarai già innamorato di questo sport dove la disciplina e la sofferenza sono i protagonisti e capirai che questo sport lo si fa solo per passione ed amore. Questo è l’odore del pugilato, queste sono le emozioni del pugilato, che in televisione non si possono conoscere, questo é Cuoio Sudato.

Buon viaggio quindi negli odori del pugilato!

Paulo Cuéllar.

Giugno 2015

Photos