Project Detail: Cabarets

Contest:

Women photographers exhibition 2016



Brand:

LuganoPhotoDays



Author:

Lea Kloos

 

Project Info

Cabarets

Ho fatto queste foto per la rivista svizzera L'Hebdo in aprile 2016. Con il mio collega Robert Gloy abbiamo realizato questo reportage in diversi Strib-Club e Cabaret della città. Abbiamo fatto la conoscenza di Lionel Mansi, personnaggio importante della vita notturna di Ginevra. Lionel è il propriettario del Strip-Club il Sensi, nel quartiere Les Pâquis.

Ci ha spiegato che a la fin dell'anno, la maggior parte dei Cabarets di Ginevra dovranno chiudere. Hanno tutti dei problemi di soldi perchè la legge è stata cambiata da il primo gennaio 2016. Le ragazze non vogliono più venire a lavorarci perchè non ci sono più clienti.

I Cabaret sono abbandonati dei clienti da l'innizio del anno. Infatti, tutto costa molto caro. E più facile e meno costoso per i clienti di andare a trovare una prostitua nella strada piuttosto che pagare le bevande costose nei Cabarets.

Il Sensi era precedentemente un cabaret. Nel 2012, Lionel Mansi a deciso di cambiarlo in un "table-dance". Aveva capito che le cose stavanno cambiando. Il cliente diventava raro. Dal momento in cui Lionel a cambiato il suo cabaret in Strip club, i clienti vengono spesso. Volgiono semplicemmente vivere un momento erotico e sanno che le ragazze non sono prostitute a differenza dei Cabaret della città.

Al Sensi, i clienti possono condividere un momento con les stripper, bere un bicchiere di Champagne con loro, pagare 80.- per una "private dance" di 5 minuti. Ma nienti di più.

Les ragazze arrivano di tutta l'Europa per lavorare in questi posti. Le ho tutte connosciute e mi hanno racontato la loro storia.

Photos