Project Detail: The World Through a Vet's Eyes

Contest:

Women photographers exhibition 2016



Brand:

LuganoPhotoDays



Author:

Vivien Rampling

 

Project Info

The World Through a Vet's Eyes

Dietro ad ogni fotocamera si nascondono persone attirate da soggetti completamente diversi, non importa se principianti o esperte. Osservando le immagini di fotografi famosi, amici o conoscenti si può quasi sempre scovare un'attrazione innata, a volte subconscia, verso un determinato soggetto.

Il mio pallino fisso è rappresentato dagli animali, ovunque io sia. Laddove il turista normale nota un monumento, un'architettura particolare o semplicemente un bel paesaggio, il mio sguardo si lascia catturare dall'abitante a quattro zampe che sonnecchia pigramente ai piedi della scalinata di una chiesa antica in pieno centro.

Mi affascinano la sinergia e il legame presenti fra gli animali e il paese in cui vivono, nei quali spesso si rispecchia lo stato di salute del paese stesso. La Svizzera è una delle nazioni con il maggior benessere animale al mondo, è quindi inevitabile per me osservare cosa succede negli altri paesi. Chissà che un giorno non riesca a realizzare il sogno di fare del volontariato. Nel frattempo continuerò a documentare la presenza e le attività degli animali da noi considerati domestici (e non, ma questo è un altro progetto...) nelle varie parti del globo, terra elvetica inclusa.

Photos